CHI SIAMO LA SCUOLA DOVE SIAMO FORUM NOTIZIE ARTICOLI NATUROTHESIS LEGISLAZIONE BACHECA CONTATTI



Notizie
Articoli






home > news > ARTICOLI >


Carne rossa connessa a tumore pancreatico

La carne rossa, a differenza di pollame, pesce e latticini, è associata all'aumento del rischio di sviluppare tumore pancreatico. [ Clicca per leggere ]




L'alginato potrebbe contribuire nella lotta contro l'obesità

Lo sostengono alcuni scienziati britannici che hanno scoperto che il composto, chiamato alginato, può incrementare il contenuto in fibre di merendine, hamburger e altri tipi di cibo che di solito contengono grandi quantità di grassi e pochi elementi nutri [ Clicca per leggere ]




Diabete tipo 2: vitamine C ed E, zinco e magnesio riducono microalbuminuria

L'integrazione delle vitamine C ed E e dei minerali magnesio e zinco riduce l'escrezione di albumina nei soggetti con diabete di tipo 2 e microalbuminuria. Gli studi clinici suggeriscono che l'uso di antiossidanti indirettamente aiuti nella prevenzione o [ Clicca per leggere ]




Acqua o coca-cola

ACQUA Un bicchiere d’acqua toglie la sensazione di fame durante la notte per quasi 100 % delle persone in dieta È quanto dimostra uno studio dell’università di Washington La mancanza d’acqua è il fattore N° 1 della causa della fatica durante il gior [ Clicca per leggere ]




Studi scientifici: usare con cautela. Più della metà delle ricerche darebbe risultati falsi

La verità scientifica? Meglio metterci una pietra sopra. Almeno per quanto riguarda i risultati della maggior parte degli studi scientifici, per i quali bisogna rassegnarsi all'idea che "è più probabile che siano falsi piuttosto che veri". Questa tesi, ce [ Clicca per leggere ]




HRT aumenta il rischio di tumore mammario

L'uso della terapia ormonale estroprogestinica aumenta il rischio di tumore mammario nelle donne in età postmenopausale a prescindere dalle differenze razziali, il che è degno di nota. Questo dato conferma i risultati di studi precedenti nella razza bianc [ Clicca per leggere ]




Zucchero, zucchero, ancora zucchero: parole per un malessere generale!

I medici arabi ed ebrei usavano lo zucchero raffinato in dosi minime da aggiungere alle loro prescrizioni farmacologiche, ma lo sapeva soprattutto la guaritrice - la saga o bella donna come veniva chiamata - la quale conosceva bene le proprietà di molte p [ Clicca per leggere ]




Gli italiani "contrarissimi" a OGM e clonazione

La manipolazione genetica delle coltivazioni agricole e dei prodotti alimentari vede un 61,5% di "no" secchi e un 18,5% di indecisi. Italiani “contrarissimi” a clonazione e ogm. Lo conferma un sondaggio diffuso dalle Acli oggi, ad Orvieto, in apertura de [ Clicca per leggere ]




Come mai Veronesi è pro OGM?

L'ex ministro socio di una holding che investe in ambito biotech. [ Clicca per leggere ]




Esperti di omeopatia al contrattacco

Dopo l'articolo pubblicato su 'Lancet', secondo cui la 'medicina dolce' non e' piu' efficace di un placebo, la Societa' italiana di omeopatia e medicina integrata (Siomi) ricorda ''i risultati, purtroppo non trionfalistici'', dei rimedi convenzionali: da [ Clicca per leggere ]




Pag: << Prev 11   12   13   14   15   16   17  



 

SEDE DEI CORSI: TORINO - MILANO - PADOVA - BOLOGNA - ROMA